Pasta di semola di grano duro italiano varietà Cappelli

3,404,30

Svuota

Descrizione

La pasta biologica Principe di Gerace è preparata con le farine ottenute dai nostri grani antichi coltivati e maturati al sole con amore e passione nel Sud della nostra bella Italia. Tutta la filiera è strettamente controllata dalla raccolta del grano nei campi, alla trafilatura al bronzo, all’essiccazione lenta, ogni fase del processo è volta all’ottenimento di un prodotto di alta gamma.
La farina di grano Varietà Cappelli, utilizzata per la preparazione di questa pasta, è particolarmente significativa nell’alimentazione Mediterranea per via del suo elevato contenuto di proteine (circa il 16% sul prodotto a secco) tanto che, ai primi del 900, epoca in cui il grano Cappelli fu introdotto in Italia, era definita la carne dei poveri proprio per il suo alto contenuto proteico ed il basso contenuto di glutine e zuccheri. La trafilatura al bronzo, di antica tradizione italiana a bassa velocità, l’essiccazione lenta, a temperatura bassa e costante per circa 30/35 ore, che riproduce la naturale essicazione al sole, dove la pasta raggiunge le caratteristiche nutrizionali e organolettiche di eccellenza, donano alla nostra pasta alta digeribilità e la tipica superficie porosa e ruvida in grado di trattenere ogni salsa.

Pasta di semola di grano duro italiano varietà Cappelli
Tabella Valori nutrizionali:

Valori medi per 100 g
Valore energetico 353 kcal / 1472,77 kJ
Grassi 1.51 g
di cui saturi 6.9 g
Carboidrati 14 g
di cui zuccheri 70.0 g
Proteine 13 g
Fibre alimentari totali 0.72 g
Sale 0.27 g

Informazioni aggiuntive

Tipo di Pasta

Fusilli di semola biologica di grano, Penne di semola biologica di grano, Spaghetti Archetto di semola biologica di grano

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.